Altro libro letto


Non sto postando molto ma una cosa in questi mesi sono riuscita a fare e cioè riprendere a leggere!!!

E questa “attività” mi fa stare bene!!!! E visto che le cose belle contagiano chi ti sta intorno … beh oggi voglio contagiare anche voi qui sul mio piccolo blog 🙂

Pronti!?!?

Ci eravamo lasciati l’ultima volta con questo libro poi piano piano sono riuscita a continuare ed a leggere anche “Io prima di te” di Moves Jojo che mi ha lasciato dentro una grande malinconia. La mia natura è romantica c’è poco da fare quindi quando leggo di storie d’amore che piano piano prendono forma sotto i miei occhi … beh vado in brodo di giugiole e non riesco a staccarmi dalle pagine del libro. Non potendo dedicare tanto tempo mi sono gustata questa storia pochi capitoli per volta e così ho potuto anche riflettere su tutto quello che i due protagonisti facevano, pensavano, intuivano … vivevano.

E’ troppo bello vedere crescere un rapporto d’amore così 🙂 … Per qualche sfaccettatura, io mi sono ritrovata in lei e nella sua voglia di farcela anche contro ogni palese modo di essere dell’altro. Sarà che, come dice mio marito, io mi ostino a vivere nel mondo delle fate ed a voler vedere alla fine di tutto un bel “the end” , che nel leggere pensavo il finale già bello e confezionato ed invece … Se volete sapere effettivamente come va a finire … beh lo dovrete comprare 🙂

Vi lascio di seguito solo il riassunto che chissà vi possa stuzzicare 🙂

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre. “Io prima di te” è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

 

 

4 thoughts on “Altro libro letto

  1. Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca!!! Però non credo che lo cerchi almeno per il momento, dopo un corso di master i libri da leggere mi si amucchiano sul comodino. Buon fine settimana!

Rispondi

