Scrivere …


E’ una grande passione che non sono mai riuscita a far esplodere più di tanto o in maniera più professionale.

Così ogni volta mi dico che forse non è una vera passione che è un modo tutto mio per lasciare traccia di un mio pensiero ma che in fin dei conti se ci tenessi veramente e fosse la mia strada maestra l’avrei percorsa nonostante tutto … eppure non voglio demordere anzi metto tutto in uno dei cassetti dei miei sogni e conservo anche questo desiderio!

Intanto riprendo a scrivere qui a farlo senza troppi indugi e riflessioni poco fruttuose per tenermi in allenamento 🙂

Tornando al mondo reale, vi racconto come alcune cose nella mia vita quotidiana non siano cambiate. Le giornate da bis-mamma passano veloci tra lavoro (part-time da 6 ore), spesa,ritiro figli dai nonni, uscita per godere di queste ultime giornate di sole e poi casa dove per me si apre un altro mondo di cose da fare, sistemare e rivedere.

Per fortuna, dopo anni di lettura di blog di altre mamme, sono riuscita a trovare un modo che mi lascia tranquilla e mi aiuta a realizzare le cose con calma e a tempo debito ! Qualche anno fa avrei voluto sbrigare tutti i check della mia lista dei “to-do” in un’unica mezza giornata … oggi stilo la lista e poco per volta giorno dopo giorno realizzo con calma tutto cio’ che posso fare.

Quindi ragazze/i in qualche modo negli anni si cambia!!!

Ma soprattutto se si ha la costanza di non demordere, prima o poi, qualcosa di buono si riesce a portare dalla propria barricata …. fosse anche un nuovo atteggiamento nel prendere le situazioni che si presentano di volta in volta.

Su di una cosa non voglio pero’ transigere:il sorriso! L’ultimo sorriso quando lo avete fatto e a chi?

 

4 thoughts on “Scrivere …

Rispondi

