I tuoi occhi


Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’animo … Beh….oggi i miei sembravano così trasparenti da lasciar passare tutta la luce che ho dentro!

Erano le 18:30 di oggi pomeriggio e dovevo prendere la Ribelle alla prima lezione di un corso di disegno e pittura che lei ha voluto fortissimamente (il mio DNA piano piano si sta facendo spazio in lei!!) … ebbene incontro nuovamente il maestro che mi dice che lui è in grado di leggere negli occhi delle persone e che dai miei si legge quanto io sia solare!

Sorrido perché se solo leggesse veramente nei miei occhi, soprattutto in altri momenti, vedrebbe tanto altro 🙂 che non gli piacerebbe!

Ma devo essere sincera … questo è il complimento che più di tutti mi rende felice perché so quanto contagiosa sia l’allegria e quanto faccia bene a chi ti sta intorno.

Inoltre, sempre il maestro, mi ha proposto di restare con i bambini prendendo carta e matita e provando a disegnare. Lui mi darebbe delle dritte giuste per riuscire a disegnare piano piano e bene … Il tutto senza dover pagare altro oltre la quota della Ribelle…. Io ero a bocca aperta … Giusto qualche giorno fa dicevo ad un’amica di quanto, potendo, vorrei seguire un corso di disegno ed oggi mi viene fatta questa offerta 🙂

Mi sono sentita come Aladino mi è bastato strofinare la lampada, trovata per caso, ed il Genio è arrivato ad esaudire un primo desiderio.

Vi racconterò cosa ho deciso di fare alla prossima lezione di disegno della Ribelle 😉

4 thoughts on “I tuoi occhi

  1. C’ è un momento del tempo …. in cui ritroviamo, con tutto il profumo di allora, sia ciò che abbiamo inseguito tenacemente e ottenuto …. sia ciò che, per scelte obbligate, fummo costretti a lasciare dietro di noi, rimpiangendo amaramente quel pezzo di noi perduto .
    Così Tu, @Solit … ora ritrovi quella te sognante e creativa che, per diventare ingegnere, e moglie, e bi-mamma, fosti costretta a lasciare in un cassetto dell’ anima tua !
    E credimi … sono pochissime, se non inesistenti, le opportunità più dolci e più appassionanti del poter (ri)andare fra i banchi di scuola insieme ai nostri figli, scolari con essi …. e con essi apprendendo, lezione dopo lezione, le cose che più amammo, le stesse che pensavamo di aver ormai irrimediabilmente perduto .
    Ti abbraccio … e ti sorrido ! 🙂

  2. Cara, sono stata assente per molto tempo però oggi ho voluto passare per augurarti un Natale pieno si gioia e serenità. Come stanno i tuoi figli. Il Piccolo Principe dev’essere ormai un ometto!! Un fortissimo abbraccio.

Rispondi

