L’onda


Io ci riprovo a scrivere “quotidianamente” … portate pazienza se non dovessi nuovamente riuscire nell’impresa 🙂

Dopo tanto ho ripreso a leggere e dell’ultimo libro mi porto dietro questa frase “Un conto è aspettare l’onda, un conto è alzarsi sulla tavola quando arriva. Appunto.” (Il silenzio dell’onda, Gianrico Carofiglio, Editore Rizzoli).
E’ così! Bisogna sempre guardare l’orizzonte per vedere l’onda arrivare e prepararsi con tanta forza per fronteggiarla, dominarla e poi divertirsi a cavalcarla o quasi …

E così mi sono fatta una scaletta che aggiorno con articoli o pezzi di musica o frasi (di libri, riviste, post) o musica e tutto ciò che mi ha fatto stare bene ed  a cui ormai mi rifaccio ogni volta che per qualche motivo vado giù di tono oltre a farmi una bella lista di cose da fare che tengono lontani i pensieri che definisco inutili (perché non danno frutto buono!). 

E’ un mio modo per riuscire a non perdere la giusta dimensione delle cose … mai ingigantire, mai darsi per vinta prima del tempo … basta sapere che l’onda sta arrivando e che in fin dei conti ha un inizio ma anche una fine! 🙂

Guardate ….

 

 

2 thoughts on “L’onda

  1. Mi piaci …. mi piaci sempre più @Solit, e poi che bello vederti ( essì …. gli occhi del cuore sono moooolto più acuti di quelli preposti alla vista ) cavalcare, ‘capelli al vento e gambe serrate ai fianchi del torello’, proprio come una orgogliosa cavallerizza in un festoso rodeo !!! 😀
    Ma, quando sei giù ( beh …. capita a tutti e a tutte …. talvolta ), facci un fischio : abbiamo armi e strutture per risollevarti …. sempre !!! :*

Rispondi

