Trasformare


Una cosa che mi ha sempre affascinata e’ la capacita’ di alcune persone di trasformare gli eventi, le situazioni in momenti da cui trarre frutto. E’ un dono o un’arte che si impara o fa parte in qualche modo del proprio dna? … Sicuramente la positivita’ (come il suo opposto!) puo’ coinvolgere ed attirare sentimenti e persone simili tra loro. In fin dei conti e’ difficile che si venga attratti da persone scure in volto se si e’ poco propensi alla negativita’.

Fatto sta che negli ultimi anni ho tenuto a debita distanza chi per un motivo chi per un altro mi dava sensazioni non positive ed e’ solo ora che ho riacquistato quella voglia di sorridere (che si era assopita) nonostante tutto. Sul lavoro, come nella vita di tutti i giorni, non voglio piu’ pensare di accontentarmi del mio angolino, voglio provare a trasformare tutto in un’opportunita’ … Come? Beh se una parte di questa voglia di fare e’ insita in me, dall’altra devo provare a far leva su questa e fare tesoro di tutti gli eventi perche’ diventino un trampolino per me per fare bene e/o stare bene!

Non succede nulla subito?! Non importa, aspettero’ che succeda qualcosa perche’ chi persevera alla fine ottiene e ne ho le prove! đŸ™‚

One thought on “Trasformare

  1. concordo pienamente Solit!
    gli stravolgimenti…vanno visti dal giusto punto di vista…,sempre.
    secondo me…tutto dipende dal nostro modo di affrontar la vita e allora..OTTIMISMO!:)

Rispondi

