Soddisfazioni piccole


Nella vita di tutti i giorni le cose da fare sono sempre molte e si corre il pericolo di non notare quelle piccole differenze che restituiscono valore al tutto.
Di solito ci si accorge di qualcosa o qualcuno quando non c’e’ piu’ o semplicemente quando si allontana da noi … Io cerco sempre di guardare indietro e recuperare il senso del giorno appena trascorso e catturare anche semplicemente un attimo in cui mi sono sentita bene. Fosse anche una semplice passeggiata che mi porta al bar vicino o uno scambio di battute con persone incontrate per caso al supermercato o il calore finalmente del sole!

Sembrano piccole cose di cui pero’ io non so fare a meno e che mi danno la carica per poi cominciare un’altra giornata.
La Felicita’ e’ difficile da trovare ma la si puo’ scovare anche nella fatica di saper affrontare con forza d’animo situazioni impreviste o note gia’ dal giorno prima.
Motivi che potrebbero affiacchire ce ne potrebbero essere tanti ma perche’ concentrarsi su quelli invece di approfittare del tempo che ci viene regalato e assaporarne la bellezza!
Si, perche’ diceva qualcuno che “la bellezza ci salvera’” ma solo se si avranno gli occhi pronti a percepirla!
Io continuo ad “allenarmi” e a fare tesoro anche di un momento di silenzio come questo che mi accompagnera’ al sonno fra un po’ ….
Buonanotte!

3 thoughts on “Soddisfazioni piccole

  1. Potrebbe forse un’ ape far a meno del petalo d’ un fiore ?
    O la pioggia dell’ ultima, piccolissima goccia ?
    O l’ armonia far a meno di una nota ?
    O la piccola pozzanghera della stella irraggiungibile che riflette ?
    O l’ innamorato del minimo sorriso del suo amore ?
    O il buio fitto del balenìo infinitesimo di un fulmine che l’ attraversi e, per un attimo, lo muti in giorno ?
    O il cuore … dell’ ultimo battito ?
    No … @Solit carissima, è dalle piccole cose che filtra quella bellezza che ti risplende negli occhi quando davanti allo specchio ti pettini, adagio adagio, i tuoi capelli su cui posa il sole !

  2. @Heka:non so se e’ la strada giusta….ma so che e’ la mia 😉
    @cavaliereerrante:i tuoi commenti non sono solo opinioni…ma poesia e non mi rimane altro che ringraziarti!!! :*

Rispondi

