Correre


Non so se riusciro’ a mantenere fede a questo piccolo impegno ma oggi nel tardo pomeriggio ho dedicato mezzora della mia giornata ad una passeggiata a ritmo sostenuto alternata a qualche minuto di corsa soft … devo pur sempre riprendere piano piano!!!
La cosa piacevole e’ stata la compagnia … vicina a me c’era la mia Ribelle di nove anni e mezzo 🙂 che mi seguiva, mi sorpassava poi tornava indietro prima a destra poi a sinistra … con i suoi capelli raccolti in una coda alta che volteggia insieme a lei. E naturalmente la mente e’ tornata indietro a qualche anno fa quando la vedevo cominciare a sgambettare o correre non sicura.
“Tutto scorre” diceva qualcuno tanti secoli fa … e cosi’ anche le nottate ed i sacrifici fatti per farla crescere serena e felice.
Ci saro’ riuscita?! Mah … non so …so solo che in questa cosa ho messo l’anima, il cuore e tutte le mie risorse fisiche e mentali che oggi cerco di suddividere tra lei ed il Piccolo Principe che mi ha subito fatta rientrare nei ritmi sostenuti della prima infanzia della sorella!! E’ speciale essere mamma … e lo capisci subito e soprattutto quando non e’ poi cosi’ facile continuare ad esserlo!
Ma nel frattempo mi tengo allenata e continuo a “correre” per la strada che ho iniziato a percorrere … fosse anche per fermarmi qualche volta a riprendere fiato!

3 thoughts on “Correre

  1. Fa un certo effetto quando il passo dei nostri figli è più veloce del nostro, e intendo anche in senso figurato! Complimenti carissima per te e per i tuoi splendidi figli 🙂

  2. Mi associo, nel complimentarti, alla nostra amica ( e saggia ) @Diemme, aggiungendo che, nel correre, forse NON importa tanto l’ obiettivo da raggiungere quanto invece la stessa corsa, e cioè la capacitĂ  di assecondare il tempo senza mai smettere di desiderare … di guardare onestamente in sè, di conoscere la vita, di sognare ancora ….
    Gli anni … @Solit cara, se ne vanno, trascorrono inesorabilmente per te, per me, per tutti e tutte noi che respiriamo su questa terra … ed ogni cosa muta, diventa altro …. Tu non mutare ! ❤

  3. Correre è quasi liberatorio…, vai sempre piĂą veloce…e stranamente ad un certo punto….magia,riesci ad ascoltare il battito del tuo cuore,che sale su,il resto si ferma.Smettendo di guardar il caos fuori,quello del mondo,della quotidianitĂ ,degli imprevisti,all’improvviso guardi dentro di te,ti capisci.Sorridi alla vita,prendi fiato e …..si riparteeeee!

Rispondi

