Giusto un momento per me


E’ da qualche mese che ho perso il mio orologio da polso che avevo da anni ormai … E nonostante abbia cercato ovunque sembra essersi volatilizzato.
In un primo momento mi sentivo persa visti i miei ritmi e gli impegni scolastici e non da gestire durante la settimana … poi me ne sono fatta una ragione e mi sono quasi imposta di non farmi pilotare dal tempo che comunque scorre anche se l’orologo non lo guardi!
E cosi’ devo impormi di fermarmi e di assaporare almeno un momento tutto per me! Che sia sedersi sul divano di casa a guardare giocare i bambini o vedere la tv o i cartoni con i piccoli. Vi sembrerà strano … ma tutto questo per me non è poi così facile.
Chi si programma a grandi linee la giornata, vi assicuro, non lascia spazio temporale libero per se stessa … Soprattutto se mamma!!
Ed invece NO … non si può sempre rincorrere qualcosa che fugge e sfugge … se oggi sono stanca ho bisogno di un momento per me!!
Lascio i panni da stirare fermi sulla sedia o sull’asse da stiro …
Tornerò più tardi in cucina per preparare la cena o il pranzo.
I letti da rifare saranno pronti per la nanna al momento giusto!
La polvere sul parquet potrò toglierla domani!
Che oggi ci sia giusto un momento di sano ozio anche e per me! Quell’ozio che ti ricarica la mente e la volontà.
Ed allora “attendere prego …. ci si sta ricaricando!!”

4 thoughts on “Giusto un momento per me

  1. Mi sembra più che giusto … anche perchè quel tempo ti serve per restare umana e non rischiare di diventare un androide! 🙂
    Un saluto.

  2. @Soli … con l’ orologio al polso o senza …. mi manchi !
    Come va … calabrisella mia ???

  3. @cavaliereerrante: è inutile … tu mi commuovi sempre!!!!!! Ci sono, ci sono …. nonostante momenti di cose da fare e gestire .. con due figli di età differenti che mi tengono allenata qualora ce ne fosse bisogno!!! Tornerò a scrivere …. prima o poi …e tra l’altro manchi anche a me!!!!

Rispondi

