Rientriamo


La parentesi estiva sta per terminare ma, per prolungare e riprendere con calma il ritmo quotidiano, io e mio marito stiamo viaggiando dal mare: abbiamo la fortuna di avere una delle due nonne residente in un posto di mare ed in più una coppia di zii che (di solito lontani) sono ancora in ferie prontissimi a dedicarsi ai due miei piccoli!
La sera il viaggio lo sentiamo tutto ma la mattina … vedere il mare azzurro mi regala un’intensa sensazione di energia.
Questa mattina abbiamo fatto colazione anche al bar giusto per aggiungere una nota di novità 🙂 … del resto si sa che sono le piccole cose a fare la differenza!!!
E così la giornata comincia con il piedi giusto 🙂
Nel pomeriggio ottimizzo i tempi di attesa (per ora sono ancora part time per gestire il Piccolo Principe) dell’uscita dall’ufficio di mio marito e ne sto approfittando per stirare, comprare grembiulini per il nuovo anno scolastico (il Piccolo Principe andrà alla scuola materna!!!) e preparare casa per il rientro della famiglia.
Ma in tutto questo ho inserito delle cose che fanno bene al cuore ed all’anima della sottoscritta. Si sa che una mamma e moglie felice è alla base della buona riuscita di una famiglia, vero!?!?
Quest’anno comincerà una nuova “era” per me (… e la cosa mi emoziona!!!) perchè il piccolino di casa comincia ad essere più indipendente (anche se “la mamma è sempre la mamma”!!!) ed io sento di poter finalmente riprendere a “respirare”.
Solo le mamme con figli piccoli possono comprendere questa mia nuova emozione 🙂
Chissà che riesca a tornare anche da voi 🙂

2 thoughts on “Rientriamo

Rispondi

