Parole e fatti


Vi racconto di un pomeriggio strano … uggioso … uno di quelli che ti dici “mah speriamo che torni il sole …” e prendi appuntamento, con un’altra mamma, per andare a vedere una ludoteca che conosci e per definire meglio tutti i preparativi della festa prossima di compleanno decisa di festeggiare insieme.
Trovi tutto in disordine e il caos totale … ti senti un attimo in difficoltà con l’altra mamma perché sei stata tu a proporre la struttura e provi a dare una giustificazione e puntare sulla qualità come animatori del gruppo di persone presenti.
Tornata a casa decido di contattare, via Facebook, il titolare, un ragazzo dalle mille idee ma che poco si confà con la parola organizzazione. La cosa che più mi dispiace è che in un mondo in cui l’apparenza la fa da padrona, lì che la qualità c’è viene mascherata da altri problemi.
Segue una chiacchierata al telefono con scambio di idee e consigli vari che alla fine non sai se ha avuto un riscontro positivo o meno!
Ma visto che forse riesco ad arrivare senza volerlo al cuore delle persone intelligenti … questa mattina il titolare mi ha ringraziata di tutto ed è partito con le modifiche che aveva in mente ma che rimandava da tantissimo tempo!
E’ vero allora quello che diceva Madre Teresa di Calcutta “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
In poche parole, sono contenta di aver incontrato innanzitutto una persona intelligente e che ha capito bene la mia buona fede …
Si può fare tanto per migliorarsi e per migliorare non devo dimenticarlo mai!!!!!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...