Camminare


Prima dell’estate sono riuscita a raggiungere uno dei miei primi obiettivi dei mesi prima: perdere peso!
Oggi sono 52 Kg (nonostante l’estate mi abbia regalato un chiletto in più che sono riuscita a buttare via) e tutto questo l’ho fatto seguendo un lungo percorso ma soprattutto abbinando alla giusta alimentazione una bella camminata veloce!
Quando ho visto che la cosa funzionava e la mia costanza continuava ad essere viva, ho comprato dell’abbigliamento basico sportivo nuovo e delle scarpe da running decenti e cosi’ uscivo con le cuffiette alle orecchie attaccate al mio cellulare che mi ha aiutato anche a contare i passi fatti e soprattutto i km e le calorie bruciate tramite un’altra app testata sul campo dalla sottoscritta (pedometro).
Insomma, uscivo da casa ad orari random (aspettando sempre mio marito per il cambio a casa con i bambini!) ed era come se in quei minuti io fossi “fuori” da tutto e mi rilassavo.
Così il camminare non è stato solo un modo per bruciare grassi o fare movimenti … per me era diventato il mio antistress preferito.
Peccato cominci il tempo delle piogge e del freddo ma provero’ a trovare il modo di riprendere da dove ho lasciato per tenere fede a questa mia voglia di dedicare a me stessa e solo a me stessa del tempo prezioso!

2 thoughts on “Camminare

  1. Bella calabrisella mia …. non hai risposto, sul post, QUANTE COSE BELLE, al mio commento, eppure hai pubblicato tutti insieme molti post ce ancora NON ho letto …. ma lo farò al più presto !
    Ed allora, ripubblico qui i miei versi, dedicati a te ed a tutti quelli/quelle che, ad onta della pioggia, NON smettono di camminare …. ed essere liberi/libere !

    🙂
    .
    Verrà l’ autunno …. ineluttabilmente,
    cadràn dai rami i sogni ormai ingialliti,
    le foglie morte, i battiti storditi ….
    gli assalti inconcludenti della mente .

    Ma nuova vita già germoglia, e ancora
    l’ autunno sta stampando i suoi colori,
    l’ estate non c’ è più, nè i vecchi amori …
    la notte passerà, verrà l’ aurora !

    E in quei silenzi, in quella nuova sorte,
    in quei sussurri fievoli di sera,
    ancora il cuore disperato spera
    e inizia ardito a battere più forte .

    Poichè nulla, nessuna cosa muore,
    muta soltanto e indossa un altro manto :
    svegliati cuore … è nato un nuovo amore,
    sorridi a lui, alla vita … ed al suo incanto !

  2. @cavaliereerrante: Cavolo!!!! Ho letto allora i versi bellissimi e poi per mancanza di tempo, la mia mancata risposta non è stata riportata!!!! CI sono … e continuo a camminare nonostante la strada la veda in salita. Ogni tanto però mi fermo e gusto il paesaggio che intravvedo! Un abbraccio forte tutto per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

