La passione della lettura


Proprio ieri mattina ho finito di leggere l’ultimo libro (regalo per il mio compleanno di un caro amico nonché collega) con quella voglia di girare l’ultima pagina e dire “che bello anche questo ora è mio!“.
Il libro in questione è “L’Amica Geniale” di Elena Ferrante che mi ha letteralmente rapita. E’ uno stile per me nuovo. Ho scoperto che a questo primo volume ne seguono altri tre conclusivi della storia
e sicuramente li leggerò.
Per ora ne ho cominciato un altro sempre oggetto di un altro gradito regalo questa volta per l’estate e che avevo rimandato per il titolo che non mi ispirava “Le ceneri di Angela” di McCourt Frank ma che mi ha conquistata subito dopo aver letto le prime pagine.
Ripensavo a quando la passione della lettura mi aveva presa …. perché vedo la Ribelle refrattaria a questa attività e proprio ieri leggendo un suo tema ho nuovamente pensato che se solo leggesse un pò imparerebbe a scrivere meglio.
Sono andata indietro nel tempo e in realtà ho cominciato a leggere tardi anche io 🙂
Ricordo me d’estate sul letto della casa in campagna dopo aver mangiato ed aiutato a sistemare piatti e cucina ed uno dei libri di sempre che mi facevano sognare ad occhi aperti “Cime Tempestose” … su per giù dovevo avere quattordici anni.
Ho cominciato a sognare ad occhi aperti a quell’età … e non ho smesso!!!
E voi???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...