Sentirsi liberi


Stavo leggendo un post sulla bellezza di sentirsi liberi di essere se stessi e sull’essere effettivamente autentici.
Questa riflessione non è poi così banale.
A primo impatto e d’istinto avrei risposto affermativamente ad una domanda formulata su questo concetto … ma poi ripensando a quello che succede quotidianamente … beh no, non mi sento libera di essere autentica!!!

Mi sono “rinchiusa” nella cosiddetta zona “confort” in cui ci si rifugia perché fuori da essa, per quanto possa essere invitante, è più sicuro stare.

E così mi accontento del lavoro che ho perché bene o male mi permette di avere un’entrata “fissa” al mese. Ho smesso di lamentarmi di questo e ho smesso ancge di cercare qualcosa di alternativo che significherebbe rischiare in prima persona ma anche al livello familiare.

Di altre variabili al contorno se ne potrebbero aggiungere delle altre ….

Quindi, sì … viviamo in un paese che con le dittature ha ben poco da spartire ma si è o ci si sente liberi di fare quello che si vorrebbe?!

Certo, per fortuna, ci sono persone, che io reputo coraggiose, che si allontanano dalla strada vecchia per esplorarne una nuova e che hanno traferito e teasferiscono questo loro guizzo ad altri parlando del loro successo …. ma saremmo pronti a superare gli ostacoli incontrati sulla via come hanno fatto “loro”?!

Tutto “facile” a dirsi ma poi a “farsi”?!

Buon cammino a tutti!!!

4 thoughts on “Sentirsi liberi

  1. Ripeto……. noi due dobbiamo farci una bella e sana chiacchierata…. quando?????
    Io ho scelto l’alternativa di cui parli e sì, sono coraggiosa, ma “no”, non sto mettendo a rischio né la mia famiglia, né l’economia familiare. Anzi… a dire il vero, è proprio la tua famiglia a beneficiarne, soprattutto i tuoi figli. Però è anche vero che molti di noi pongono resistenza alle alternative per paura di “pensare differente”. Eppure … la libertà è davvero alla portata di tutti… quelli che la vogliono. 😉 Ti abbraccio forte e spero davvero di sentirti presto! Ciao bellissima!

Rispondi

