Ed io sorrido


Se dovessi dire cosa mi da davvero la carica giusta e’ sorridere.

Nonostante tutto, nonostante una giornata stancante e a ritmo sostenuto quello che mi salva e’ proprio il mio sorriso.

E’ “un’arma” davvero potente contro ogni pensiero negativo ed ogni cosa che potrebbe rovinare una parte di una giornata.

Anche quando tutto mi andrebbe di fare tranne che essere contenta, sfodero un bel sorriso con chi mi sta intorno e soprattutto con me stessa! Sapeste come fa bene all’animo!

Mi rendo conto che molte volte, le cose che mi fanno stare male sono cosi’ perche’ permetto loro di lasciarmi influenzare. Vorrei tanto imparare a non essere scalfita dai momenti “no” che capitano e che se non possono essere cambiati possono essere accantonati … E di solito prendo a fare cose diverse:leggere, guardare fuori da una finestra, fare una passeggiata, giocare sul tappeto o guardare i mie figli giocare …

Alcune volte questa tecnica non funziona ma solo perche’ sono troppo stanca e la mia volonta’ e’ fiacca ed allora dovrei riuscire a fare una magia … quella di un bellissimo sorriso solo per me!

2 thoughts on “Ed io sorrido

Rispondi

