La dichiarazione d’amore


Eravamo io ed il mio Piccolo Principe a casa sul lettone a parlottare delle cose che succedono durante la giornata e tra le tante frasi dette ce ne è una che mi ha emozionato.

Lui guarda una foto che ho in camera da letto del giorno del mio matrimonio e mi fa “ma chi è?” ed io “come chi è?? sono io! Quando mi sono sposata

Lui sicuro di sè mi dice “mamma, quando sarò grande, ti sposerò

Ho subito sdrammatizzato dicendo “ma sono sposata già con papà” e naturalmente lui mi ha subito rimpiazzata 😀 … ma questa frase mi ha lasciata il cuore dolce … non so come spiegarlo.

E’ stato come essere avvolta da un Amore sconfinato e del resto… ripensandoci bene … a 41 anni nessuno mai mi aveva fatto una dichiarazione di Amore così … nemmeno il padre del suddetto Principino!

Ecco come pochissime parole possano rendermi felice e restituirmi uno stato di benessere assoluto!!!!!

8 thoughts on “La dichiarazione d’amore

  1. Che amore di cucciolo… io penso che solo noi donne possiamo capire questo genere di amore. Niente da togliere ad un padre, ma noi lo portiamo dentro per nove mesi, lo mettiamo al mondo con sofferenze che solo noi possiamo sopportare, e li nutriamo, li cresciamo, li proteggiamo… è qualcosa che davvero non si può spiegare con delle parole…
    Un bacio!!!

  2. e si…cara Solit, la vita è fatta di attimi… :), che sono così preziosi…
    Una dichiarazione d’amore…hai ragione.

    “Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

    ” L’essenziale è invisibile agli occhi”, ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.

    ” E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

    “E’ il tempo che ho perduto per la mia rosa…” sussurrò il piccolo principe per ricordarselo. (Il piccolo Principe – Antoine de Saint Exupèry)

    ti lascio un pizzico di musica…,magia.

  3. Ehi …. qualcuno ha visto la mia bella @Soli ??? Presto l’ estate finirà … e lei ???
    😦

  4. @serBruno: ci sono, ci sono … sono solo lontana da qui 🙂 e dal mondo virtuale perchè quello reale mi sta dando tanto di quel da fare :).

Rispondi

