Le piccole cose


Le piccole cose sono quelle che ti salvano.

Sono quelle cose che ti scaldano il cuore e che ti fanno vivere un piccolo momento di pura soddisfazione. Ed allora mentre i pensieri si affollano mi dico di “scappare”  e ritagliarmi un piccolo momento tutto per me stessa ( selfishness moment) per tornare più carica.

Ognuno ha i suoi modi ed i suoi tempi … basta solo cominciare e, se lo studio sui 21 giorni che fanno diventare un’azione un’abitudine è vera, ci ritroveremo ad avere i nostri momenti di piccole soddisfazioni quotidiani.

(Avevo cominciato anche a tenere un piccolo block-notes dei pensieri felici che aprivo ogni mattina e che mi aiutava a tracciarli … devo riprendere :))

Così ieri pomeriggio, nonostante il mio subconscio mi ripetesse di voler tornare a casa “… sei stanca… sei stanca… sei stanca”, sono passata a prendere i mie due rospetti dai nonni e siamo andati alla Conad per scegliere un oggetto thun (azienda che adoro!) tra quelli disponibili utilizzando i punti accumulati finora e poi il passaggio all’edicola vicina è stato dovuto al Piccolo Principe!

Ve l’ho detto che vado avanti a piccoli passi 🙂 … niente di più!

 

Advertisements

One thought on “Le piccole cose

  1. Hai scritto…”se lo studio sui 21 giorni che fanno diventare un’azione un’abitudine è vera, ci ritroveremo ad avere i nostri momenti di piccole soddisfazioni quotidiani.

    (Avevo cominciato anche a tenere un piccolo block-notes dei pensieri felici che aprivo ogni mattina e che mi aiutava a tracciarli”
    Ti ricordi le informazioni che ti inviai via whatsapp riguardo il mio lavoro attuale? Alla base di quello che faccio ci sono le stesse identiche azioni che hai scritto sopra e che ho evidenziato. Qualsiasi obiettivo vogliamo raggiungere, lo dobbiamo fare a piccoli passi. È la formula migliore che ci assicurare il suo raggiungimento. 😊 un bacione carissima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...