Nankurunaisa


Ho letto questa parola giapponese il cui significato mi ha regalato una grande sensazione di conforto.

Curiosi di sapere cosa significa?

Con il tempo si sistema tutto

E’ come dire “resisto oggi perche’ domani ci sara’ un bene piu’ grande preparato e confezionato per me e solo per me” … Ed io non vedo l’ora di riceverlo.
Non credo sia stato un caso l’arrivo di questa parola …. proprio ora che mi faccio domande su cosa fare e se c’e’ un modo per intravvedere una qualche soluzione che sciolga dei miei dubbi di oggi.

Ed allora non mi preoccupo piu’, c’e’ chi lo sta facendo per me!!

 

 

5 thoughts on “Nankurunaisa

  1. Ciao bellissima. Ti aggiugno un’altra interessante parola giapponese: “Kaizen”. Kai= cambiamento e Zen= migliore, buono. Cambiare in meglio con piccoli passi. Non devi aspettare nessun “pacco regalo”, bensì devi muoverti ogni giorno facendo piccoli passi con l’obiettivo di apportare una decisiva miglioria nella tua vita. Spero che anche tu stia muovendo questi piccoli passi quotidiani per sciogliere pian piano tutti quei dubbi che oggi ti ritrovi.
    Baci ❤
    Mapy

  2. @Mapy: devo approfondire questo affascinante mondo giapponese … sono custodi di una grande sensibilita’ e forza allo stesso momento!”Kaizen” mi ricorda una materia dell’Universita’ e l’aumento di produttivita’ in azienda … ora voglio solo pensare al cuore ed all’anima 😉

  3. Kaizen può essere intrapreso su varie discipline, lavoro o crescita personale. La cultura orientale su queste discipline ha un’importanza indiscussa. 👍

Rispondi

