E’ arrivato l’autunno con qualcosa in più ….


L’ho atteso tanto ed alla fine è arrivato un autunno freddo che mi ha già visitata con un pò di raffreddore e mal di gola che sto curando a suon di tisana home made a base di zenzero, limone e miele.

Ricetta da cui prendo spunto:

Per preparare la tisana con zenzero, limone e miele per combattere raffreddore, tosse e stanchezza eccessiva, procuratevi una radice di zenzero e un limone biologico: sbucciate tre centimetri di radice di zenzero, tagliatela a fette sottili e sistematela in un pentolino insieme alla buccia grattugiata del limone. Aggiungete circa 300 millilitri di acqua e portate a bollore. Lasciate bollire per circa quindici minuti, dopodiché togliete dal fuoco e fate raffreddare. Quando il decotto sarà tiepido, filtrate e unite il succo di limone spremuto e un cucchiaio di miele. Consumate una o due tazze al giorno di questa tisana per prevenire o alleviare i sintomi influenzali.

La sera sul divano prima di dormire ormai è diventata la mia alleata per il momento del relax oltre che per difendermi dagli acciacchi ultimi.

E così a breve voglio riprendere anche a leggere qualche buon libro come facevo qualche mese fa. Ho una bella lista lunga lunga da cui attingere ma prima di ogni cosa devo rispolverare la voglia di leggere!!!!

Annunci

3 thoughts on “E’ arrivato l’autunno con qualcosa in più ….

  1. Buona!!! Da provare sicuramente. Io lo zenzero lo metto anche nel sugo, nelle minestre, risotti e tanti altri piatti. Tra l’altro è un attivatore del metabolismo quindi… 😊😊😊😊😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...