Naturale …


Quando la mattina entro in cucina e mi siedo a fare colazione, il mio sguardo si posa sempre sulle piante del balcone dove tra tutte ce ne e’ una che, nonostante le mie poche cure, continua a regalarmi fioriture inaspettate durante l’anno per poi spogliarsi di tutte le foglie riaddormentarsi e risvegliarsi piu’ bella di prima.
Oggi si sta aprendo il primo fiore di questo periodo. Lo stesso che regalo a voi di passaggio qui … perche’ possiate gustare di questo momento unico che la Natura mi/ci dona gratuitamente!
Buona fioritura 😉

image

8 thoughts on “Naturale …

  1. Ti ringrazio … @Soly ed accetto il tuo dono, ma mi domando : “Ci può essere un fiore più bello e più odoroso del tuo sorriso ??? O del sorriso di @Heka” ???
    Io non lo credo, e continuo a commuovermi di fronte all’ arcano mistero della natura femminile ! 😀

  2. @cavaliereerrante: ed io mi commuovo davanti ad una tale sensibilità maschile! Giornate come quella “No alla Violenza sulle Donne” non sarebbero necessarie! Grazie mille del sottofondo musicale che si frappone meravigliosamente al ritmo più freddo della tastiera del lavoro 🙂

  3. Che dirvi, ora, mie care, intrepide fanciulle della divina terra di Calabria ???
    Solo questo : gli uomini ( mortacci loro … ! 👿 ) sono supremi egoisti, i quali tutto vogliono da voi, e nulla darvi !
    Onde per cui, se cercate aiuto da loro, disilludetevi : a voi lasceranno solo la sentina delle fatiche, tenendo invece per sè il meglio della vita ! Quindi, è bene che vi svegliate subito, care le mie calabreselle … cercando in voi, e solo in voi stesse … quel sogno romantico che un tempo fu vostro !!!! 😀

  4. @cavaliereerrante le principesse a un certo punto crescono(svegliandosi da fiabe e attese vane),lasciano diadema e abito lungo di disincanto per indossar abiti da guerriere,portando con sé arco di speranza e frecce di coraggio.Capiscono,guardando il mondo con occhi nuovi che loro stesse sono le eroine che tanto aspettavano.Ogni donna,se vuole,troverá il modo di salvare i propri sogni prigionieri nel castello della paura,senza per forza sguainar la spada della rabbia,del rancore e dell’odio.Il sorriso,lo sguardo fiero e la voglia di ricominciare ancora porteranno sempre,sul sentiero arduo della verità,grazie alla forza dell’amore,e ad un pizzico di folle curiosità,a vivere,emozionarsi e sognar ancora.

Rispondi

