La stanza dei sogni


Walt Disney faceva entrare i suoi collaboratori in una stanza che chiamava “dei sogni”, li’ tutti potevano creare cose anche impossibili ma nessuno doveva mettere freno alla loro immaginazione dicendo “e’ impossibile”.

Per una razionale come me il cui spirito libero rimane, nella maggiorparte del tempo, ancorato a terra … non e’ cosi’ facile pensare senza che la logica poi non metta freno all’ immaginazione piu’ spinta.

Eppure sarebbe bello avere un posto dove sognare ad occhi aperti, un posto dove tutto e’ realizzabile perche’ nulla e’ impossibile … il paese delle meraviglie di Alice per intenderci!

Oppure un posto del cuore dove si puo’ entrare da soli in punta di piedi o accompagnati da una colonna sonora spingendo solo la porta d’ingresso il cui indirizzo preciso e’ noto solo a noi …

Me lo dico spesso di sognare perche’ in quel mondo si puo’ riprendere fiato, ricaricarsi, sorridere o essere beati!!!

Sognate gente, sognate!!

Annunci

5 thoughts on “La stanza dei sogni

  1. Assolutamente si,cara Solit! Sognare….ci rende vivi,ci permette di sperare e…manifestar ciò che siamo in grado di donare al mondo.
    un abbraccio

  2. Lo ripeto da una vita……… 😊 ormai credo di essere una “maestra” nell’arte del Sognare. In molti non sanno che sognare ardentemente un qualcosa, ti porterà nella strada giusta per ottenerla. Per me è sempre stato così. Ma non è facile se sei troppo ragionevole. E soprattutto, non ci credi abbastanza. 😘

  3. Sognare ??? O forse Morire … ma di una morte dolcissima ??? Quien sabe, mia bella calabrisella …. talvolta sognare, in questo mondo schifoso, è come scegliere tra una stella e l’ altra ! 😀

  4. Sognare è necessario alla vita stessa!! Ma tu, che dal 16 dicembre scorso non scrivi più, ci hai preso gusto e stai ancora sognando??
    Ciao, buona Pasqua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...