Pubblicato in: Osservazioni, pensieri, Qualcosa di me

Come le stelle ….


Oggi quando si guarda il cielo con o senza telescopio si riesce a dare un nome a delle intere costellazioni o cercare e trovare la stella polare o individuare il grande carro.

Io ancora ho negli occhi lo spettacolo sui misteri dell’universo proiettati sullo schermo più grande d’Europa quando siamo stati al Planetario della Città della Scienza a Napoli. Mai stati? Trovate un modo per farci un salto appena possibile rimarrete a bocca aperta oltre che emozionati … perchè vedere la volta celeste in 3D è davvero una scena mozzafiato per grandi e piccini!

A Natale sappiamo che una cometa guidò i tre re magi verso la mangiatoia di Nazaret.

Così come conosciamo i nomi dei più grandi studiosi di astronomia ma solo oggi ho letto di una donna Caroline Lucretia Herschel che negli ultimi anni del 1800 scoprì sei comete! La conoscete? Ne avete mai sentito parlare?

E penso a quanto l’impegno ed il lavoro silenzioso di noi donne abbia dato tanto alla società ed al mondo intero!

Mi rendo sempre più conto del grande potere che ogni singola persona ha nella sua vita.

Si può essere immortali nel silenzio procedere di studi o passioni o momenti di incontri. Molte volte mi è capitato di lavorare e pensare a quanto in questa società ci si senta poco visibili o persone “intercambiabili” ed invece proprio in questi giorni di grande paura per il contagio da covid-19 questo mio pensiero è stato smentito!

Potranno non farci sentire “persone chiavi” o “indispensabili” sul lavoro o nella vita di tutti i giorni ma in realtà tutti proprio tutti facciamo parte di un unico grande ingranaggio che va avanti proprio per l’impegno di tutti!

E così magari non passeremo alla storia o rimarremo nella sola quotidianità di alcune persone ma sicuramente la nostra vita sarà stata importante per qualcun altro … come in un effetto domino!

Un pò come succede nel cielo, dove ancora ci sono stelle, costellazioni, universi da scoprire che però sono già vive e stanno dando vita ad altri mondi, universi paralleli nello spazio e nel tempo!

Forse troppo filosofici questi miei pensieri?

Buona continuazione di giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...