Pubblicato in: pensieri, Qualcosa di me

Le vite vissute


Sono sempre (o quasi) presa da pensieri di sottofondo che nascono magari perchè leggo un post o una poesia o qualcosa che mi colpisce e mi fa riflettere.

Oggi ho letto della storia d’Amore di Luis Sepúlveda e la sua amata Carmen Yañez.

Una storia ricca di eventi così diversi dalle favole … ma un solo filo rosso che univa queste due persone … l’Amore l’uno per l’altra che è andato oltre il perbenismo a cui la società ci abitua fin da bambini. Lui un fidanzato così scomodo per i genitori di lei, Lei un animo libero poetessa per ispirazione … una coppia a cui l’Amore ha compattato gli animi.

No, non è la storia d’Amore classica … scordatevela … ho letto di anni immersi in situazioni politiche davvero difficili e complicate. Il loro forte senso di appartenenza ai movimenti giovanili cileni lo hanno pagato caro come coppia ma anche personalmente separandosi e poi perdendosi ma solo per qualche anno …

Poi, come dicono, l’Amore tra due persone non si può spegnere … persiste .. esiste e si ripropone forse con più forza.

Lo so, il mio animo romantico eccede poi nel volere comunque un bellissimo e dolcissimo finale così come avevano cercato Luis e Carmen … ma la vita non va sempre come succede nelle favole e chissà ora dove e quando si riuniranno nuovamente!

Un abbraccio a tutte quelle persone che hanno vissuto, vivono o vivranno una bella storia d’Amore … perchè solo quando si vive così si è felici!

Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...