Pubblicato in: Qualcosa di me

Creatività contro Produttività


Ho sempre la sensazione che oggi venga visto tutto in termini di produttività termine legato a sua volta alla rendita o reddito!

Tutto si misura in “pecunia” che, a quanto pare, “non olet” e persino la Creatività, che è ben altro, viene trasformata in un sinonimo redditizio. Eppure la creatività non si dovrebbe misurare anche perchè l’unità di misura quale sarebbe?!

E’ come voler dare un numero all’arte … come si fa!? E’ così tutto personale …

Per quello che riguarda me, la creatività è quel quid che mi regala tanto in termini di soddisfazione … ultimamente ho ripreso in mano pennelli e colori ed ho dipinto! Che sensazione magnifica soprattutto perchè il risultato finale arriva dopo giorni e giorni.

Prima arriva l’ispirazione guardando, come mi sta capitando ultimamente, una foto in rete che poi elaboro pensando e ripensando … ed in ultimo comincio a dipingere.

E’ diventata la mia cura dell’anima!

Mi concentro solo sulla tela e sui miei pensieri, su quello che voglio che la tela accolga e raccolga … ed è fantastico davvero!

Il quadro viene fuori dopo giorni e giorni in cui tu ti dedichi a “lui” … magari anche da lontano, già solo passando e vedendolo lì ancora incompleto o con l’ultima mano di colore prima di stendere la vernice che mi da il senso del “the end” 🙂

Per me è tutto questo dipingere e non c’è lavoro che tenga che possa dare una sensazione del genere …. perdonate la presunzione di questa mattina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...