Pubblicato in: Qualcosa di me

L’eleganza …


La bellezza che c’è dietro questa parola mi ha sempre affascinata.

E’ difficile trovare persone eleganti oggigiorno e non mi riferisco solo ad una eleganza nell’abbigliamento divenuto un modo apparente di qualcosa che poi non trova sostanza nella persona che lo indossa. Elegante può essere per me una persona che sa usare le parole in modo empatico e speciale.

Sui social è divenuto un modus operandi l’essere aggressivi o sempre pronti a difendersi da attacchi virtuali che comunque colpiscono e feriscono.

L’eleganza per me fa il pari con il restare in silenzio quando i toni cominciano ad alzarsi, con l’avere rispetto verso il prossimo, con il buon senso e quella forma ormai rara di educazione.

Quanti di voi hanno incontrato o incontrano persone eleganti? Io poche ma tutte le ricordo o le vedo come capaci di rapirmi ed affascinarmi nel tempo. Anche semplicemente legate ad un ricordo che però mi rinfrancano l’animo e mi fanno immaginare di poter un giorno esserlo anche io in qualche modo … chissà!? Ah si potesse imparare ad essere eleganti … sarebbe un buon rimedio contro le bruttezze dell’animo.

Buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...