Oggi è una di quelle giornate davvero fredde, quelle che quando sei sotto le coperte pesanti e calde fai fatica a voler cominciare … eppure anche questa mattina sono riuscita ad alzarmi almeno con il fisico … l’anima e la mente forse sono rimasti in qualche angolo chissà dove.
Il vento poi aggiunge un suono a tutto questo e la luce di penombra fa il resto.
L’inverno fa apprezzare quegli spiragli di sole che sembrano illuminare dei posti lontani e che mi riportano a ricordi di quando mi mettevo fuori a fare riserva di calore cocente bellissimo che solo il sole invernale mi sapeva regalare e che mi costringeva a chiudere gli occhi e non pensare a nulla.
Mi piacerebbe tanto avere dentro casa un caminetto dove sedere, leggere un buon libro e guardare la fiamma del fuoco che è un’altra delle cose che mi riporta in un luogo che oggi è più vuoto … la casa dei miei nonni materni uno dei posti in cui mi sentivo al sicuro da bambina.
Oggi è tutto diverso, sono diversa io ed è diverso quello che mi circonda.
Ma ora prima che la malinconia prenda il sopravvento vado di là a farmi una tisana calda ed ad organizzare le altre cose che ora mi tocca gestire dopo aver staccato anche dal lavoro.
Buona serata.
Ehi ragazza! Guarda che sono tornata nel magico mondo dei blog eh? Giusto per…
Un abbraccio grande!