Pubblicato in: Qualcosa di me

Tempi strani …


Che tempi strani! E’ come se ci stessimo abituando all’emergenza facendola diventare normalità … eppure di normale io non vedo molto. Non è normale prima di uscire prendere una mascherina e mettersela sul viso; non è normale fare il censimento nella borsa di liquido o spray disinfettante o salviette varie; non è normale lavorare da casa tutti i giorni ed uscire solo per necessità; non è normale perdere l’entusiasmo nell’organizzare un incontro con amici o parenti; non è normale tutto questo …

Eppure cerco di adattarmi per cercare di censire ed esaltare le cose positive che in ogni momento difficile tornano utili per la gestione del mondo delle emozioni personali.

Così faccio incetta di messaggi o chiamate a fine lavoro o quando sono “libera”; cerco spunti sui canali social, mi iscrivo a corsi online per arricchire lo spirito e le competenze, scopro di tecniche di meditazione o vedo interessanti di cucina o che parlano di libri o di posti lontani e che oggi sono ulteriormente irraggiungibili con la speranza che prima o poi si potrà riprendere a viaggiare, a spostarsi, a scoprirli …

Per indole non mi piace l’idea di mettere la retromarcia al tempo per tornare al periodo “pre-covid” … ah no no a me piace andare e guardare avanti; per questo dico che ne usciremo da questi tempi strani sicuramente cambiati chi in meglio chi in peggio a seconda del modo di essere personale! Ma datemi speranza … datemi quella luce in fondo al tunnel perché di arredarlo non ne voglio proprio sapere!!!

Un abbraccio da chi si fa vedere di rado in questo posto ma che non dimentica 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...