Pubblicato in: Qualcosa di me

Zona rossa


Da domani saremo noi calabresi in zona rossa per almeno quindici lunghi giorni e amen.

Non c’è altro da dire … anche se ne sto leggendo tante eh! I miei corregionali quando gli si tocca l’unico bene (i soldi) a loro disposizione (altro che la terra ,i colori ed i profumi) si inalberano e sono pronti anche ad alzare barricate e la voce …

Eppure in zona rossa per la malasanità ci siamo da tanti anni; una Sanità commissariata da circa 10 che non si rialza nemmeno a suon di euro a quanto pare (chissà che fine fanno tutti questi fondi!!!). Ci sono meccanismi che se non ben oliati non potranno mai ripartire!

Ricordo quando non sono stata bene la prima informazione che ho cercato è stato un centro medico specialistico fuori regione! Quindi di cosa stiamo parlando!? Ora c’è la pandemia che ha dato un riscontro maggiore a questa situazione che imperversa da “sempre”!

Rosso è il colore della rabbia della povera gente che non avendo possibilità di spostarsi per problemi seri di salute si appoggia a strutture e medici che nella maggior parte dei casi non hanno modo di salvarli (per incompetenze ma anche per poche risorse dovute anche a tagli di fondi ed ad apparecchiature messe in scantinati a prendere polvere non si sa bene per quale motivi!).

Rossa è la vergogna che si prova ad ammettere che nonostante il voto di destra o sinistra le cose non cambino mai nella nostra (ma anche in altre a quanto pare) Regione … chi prende la poltrona si accomoda e detta legge invece di farsi servitore degli elettori e dare forma alle effimere promesse pre-elettorali!

E che colore possiamo dare alla frustrazione di vedere le cose andare sempre nello stesso verso!? Se ne può uscire da un baraccone così ben articolato!?

Ho bisogno di un pò di ottimismo oggi … perchè la situazione è davvero triste …

Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...