Pubblicato in: Qualcosa di me, Utility

Un piccolo “trucco”


E’ da un pò di giorni che ho testato sul mio viso un prodotto di make-up. Non sono la persona che dedica molto tempo al trucco (come dicevo qualche post fa) ma mi piace riuscire a truccarmi in qualche modo senza calcare la mano ma lasciando un senso di “acqua e sapone” sul viso!
Quando sono passata in profumeria ed ho chiesto aiuto alla commessa di turno, lei alla mia domanda “Avete una qualche base illuminante?” mi ha subito indicato un piccolo vasetto dal prezzo non certo proporzionale ai soli 15 ml riportati … ma d’istinto e leggendo il “sottotitolo” mi sono fatta tentare e l’ho acquistato.
La prima cosa che ho fatto, tornata a casa, è stata quella di fare una piccola ricerca in merito per capire come usarlo e se effettivamente fosse un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. Non vado per le lunghe e vi dico subito che sto parlando della base levigante Studio Secrets di L’Oreal.
Sottolineo subito che non sono stata pagata da questo marchio per fare pubblicità … ma visto che mi sono trovata veramente bene … beh mi sono detta “dare a Cesare quel che è di Cesare” e fare un bel passaparola non guasta in questi casi! Sul sito della L’Oreal troverete anche tanti altri prodotti da abbinare … ma visto che non sono una make-up artist per il momento mi basta aver testato questo primo prodotto. Non vi nascondo che mi è venuta voglia di testare qualche altro loro prodottino … ma visti i prezzi … se ne parla pianoooo pianoooo 🙂
Ho trovato un video su youtube che potrebbe aiutare a capire come stenderlo in base ai propri piccoli difetti o al tipo di pelle … lo trovate qui.
E voi??? Avete qualche altro piccolo trucchetto da “passare” ? 🙂

5 pensieri riguardo “Un piccolo “trucco”

  1. Io sono giusto alla ricerca di una base per il trucco ero orientata su quella della pupa ma oltre ad essere cara ne ho letto parecchio male quindi non l ho acquistata. Questa quanto l hai pagata? ciaooooo

  2. @francimakeup: ben arrivata! Io l’ho pagata 15 euro ma ho visto che il prezzo dipende dalla zona dove vivi. Però se riesci a fare una piccola indagine di mercato nei negozi dove di solito ti servi puoi scegliere il prezzo migliore 😉

  3. Carissima, lo compro immediatamente, ma che effetto da alla pelle? luminoso come nella foto? Bè anche se fosse “più o meno” così, lo comprerei comunque. Hai fatto un’ottima pubblicità! 😉

  4. @Mapy: a me piace molto l’effetto … certo con il fatto che ci sono elementi siliconati dentro ti consiglio di non usarlo quotidianamente ma per sentirti + bella o per una serata o giornata particolare io lo uso e non sto avendo problemi!!!!! Prova prova anche tu e poi dimmi 😉

Lascia un commento