Che belle e lunghe giornate!


Mi dicevano in molti “ah vedrai quanto ti annoieraiiii a casa!!” ed anche mio marito “ohhh immagino le tue telefonate stressate e stressanti!!!” ed invece nulla di tutto ciò è accaduto! Tiè!
Non ho risposto a parole 🙂 a me piace rispondere con i fatti e così mi sono ritrovata finalmente “regina” di casa mia con il gusto di stare a casa o fare la spesa e girare tra i reparti del super senza fretta e con calma, di andare a prendere mia figlia senza dover fare lo slalom tra le macchine per la fretta, pranzare con mia figlia a casa nostra, gustarmi il momento dei compiti della Ribelle ed essere la sera finalmente non stanca e stressata.
Mi sono iscritta solo questa settimana in palestra dando precedenza a tutto il resto e lasciando solo a me la parte finale di queste ultime giornate da mamma full-time. E naturalmente oggi la Ribelle per farsi coccolare di più si è fatta venire una bella febbre con tosse e raffreddore, ma anche questo in altri tempi mi avrebbe preoccupata e stressata ed invece … nulla di tutto ciò.
Oggi era un giorno di me e di lei (la Ribelle) da sole 🙂
A fine giornata vicino alle 19 è arrivato mio marito a darmi il cambio e permettermi di fare quell’ora di pilates che ormai aspetto come la manna e dove mi scarico e carico 🙂
Tornata a casa il tempo di una doccia veloce e poi cucina, piatti e fornelli … Qualche tempo fa ora sarei stata cotta e da buttare ORA sono soddisfatta di aver reso preziosa anche questa lunga giornata!
Che ne dite??? Ho dato una risposta a chi mi attaccava e mi demotivava a prendermi queste tre settimane di Vita vera????

6 thoughts on “Che belle e lunghe giornate!

  1. E’ importante trovare del tempo per noi e, aggiungerei, soprattutto quando si è madri.

    Soprattutto quando si è madri di figli piccoli.

  2. @mammasorriso:spero solo che la routine da lunedì prossimo non mi affiacchisca … certo mi troverà bella volenterosa 😀
    @Diemme:il mio più grande punto di domanda è legato al fatto che lo stile di vita che si fa oggi tiene tutte le madri e tutti i padri lontani dai figli e questo non è un bene nè per se stessi nè per le famiglie!!!!

  3. eheh Soli, i “fatti” valgono molto più delle parole…,ed in queste quasi tre settimane hai dimostrato che hai fatto bene a “staccar” anche se solo per un pò!ma noi, abbiam sempre fatto il tifo per te!!! 🙂 andar in palestra,secondo me,ti aiuterà anche dopo il rientro in ufficio, permettendoti di scaricar la tensione e ricaricar la mente…,mi raccomando, anche se per una mamma,moglie, lavoratrice…è difficile…,cerca di ritagliarti dei momenti solo per te, come il pilates…., del tempo che ti faccia star bene.
    baci.
    😛

  4. …però… Regina della casa, leggendo tutto quello che hai fatto, mi sono stancata lo stesso!!!!
    :mrgreen:
    Un bacione!

Rispondi

