Un tavolinetto per due


Quando mio marito va in trasferta cerco sempre di organizzare qualcosa di carino con la Ribelle … un pò per distrarla e non farle pensare che il papà è lontano, un pò per dedicarmi esclusivamente a lei e coccolarmela fino in fondo.
Ieri sera, complice un tavolinetto di Winnie The Pooh, regalato alla Ribelle anni fa e non utilizzato fino a qualche settimana fa (non si sa quale folletto le abbia fatto venire in mente il cartone dove era riposto questo oggetto misterioso 😀 in garage), le ho chiesto “cosa ne dici se apparecchiamo e mangiamo io e te sul tavolinetto di Winnie?“.  Il suo sorriso a 32 (qualcuno in meno a dire la verità 🙂 ) dentini mi ha fatto capire che avevo centrato in pieno l’obiettivo e così sono passata a cucinare il menù speciale della serata: pastina con formaggino, parmiggiano ed un filo d’olio, hamburgher e patatine fritte con chetckup … Lo so non sono molto salutari le patatine fritte ma ogni tanto si può “sgarrare” no!?!?
Eravamo solo noi due sedute, lei sulla sediolina di legno di Winnie The Pooh, io abbarbicata su una sua poltroncina rinforzata con cuscini per rendere la seduta adatta ad una mamma 😀 Ed è stata una cena meravigliosa trascorsa gustando i piatti ma soprattutto il suo visino felice!
E’ vero … per essere Felici basta poco anzi pochissimo … anche un semplice hamburgher con patatine consumato in due davanti alla tv a vedere solo cartoni ;)!
Incredibile … se mi avessero detto che sarei stata così Felice … non ci avrei mai creduto 😀 . Ringrazio Dio per questi momenti impagabili …

14 thoughts on “Un tavolinetto per due

  1. Solit, veramente io so che le patatine fritte sono meglio di quelle al forno, almeno in quanto a grassi, perchè assorbono molto meno olio, per cui te le promuovo (e non solo io… indaga…).
    Anche solo guardare un cartone seduta in mezzo ai miei due cuccioli mi fa sentire così… Essere “pretesa” da quei due, o meglio, pretendere le mie coccole… è meraviglioso e ti fa sentire importante.
    Un bacione ad entrambe!!!
    😉

  2. un’idea davvero molto dolce quella di cenare tet a tet con la tua bambina…cara Solit 🙂
    è importante farle sentire il tuo affetto…,che riesci sempre e comunque a dedicarle del tempo,che condividi con lei attimi…che ricorderete…come speciali….,sfogliando un giorno le pagine degli anni passati….,riguardando foto di gesti e sguardi…che son impressi lì nella vostra mente, pe sempre…
    la dolcezza e la tenerezza racchiusi nel sorriso di un bambino…beh…sanno,come le note di una melodia senza tempo…,far vibrar forte l’anima umana….,fan sentire… emozioni speciali…o forse…semplicemente….scaldan il cuore…
    un bacio ;P

  3. Brava @Soli … queste sono le pagine dell’ unico libro indimenticabile che tua figlia – come annota @Heka e conferma @Mapina – un giorno leggerà, avendo conservato nella sua memoria grata quel piccolo, umile, colorato tavolinetto !
    @Bruno

  4. Quanta felicità ci danno i nostri cuccioli, e come è facile darne a loro!

    In fondo chiedono solo tanto amore, e ce ne restituiscono sempre a iosa.

  5. @Mapy:eh eh anche in questo “magicamente” allineate 😉
    @Heka:beh non sempre riesco e me ne rendo conto dopo….ieri volevo farle una coccola speciale e ci sono riuscita 😉
    @cavaliereerrante:grazie :)! Spero di continuare a scrivere pagine come questa 😉
    @angelaercolano:io ricordo ancora delle giornate speciali passate con i miei e mio fratello nonostante gli anni siano passati …. quindi credo l’Amore rimanga dentro 🙂
    @samantha:si in effetti è la cosa + semplice e fantastica 🙂
    @diemme:vedo che anche tu sei invasa di Felicità 😉

  6. Che meravigliosa immagine…se la felicità spesso viene cercata…bè molto spesso è lei a trovare noi!!!!
    Un bacione e buona serata

  7. Sì, questa piccola felicità che sta nell’apprezzare quello che abbiamo: non ho vinto la lotteria, non ho trovato il principe azzurro, non svolgo neanche il lavoro che avrei voluto: eppure sì, la felicità mi è compagna 🙂

  8. @Renata: :)))))) Un bacio anche a te e family!
    @Diemme: che bello!!! Spero che questa “Amicizia” continui a lungo allora 😉

Rispondi

