Pubblicato in: Qualcosa di me

Rincorrere …


Non ho ancora tolto alcuna decorazione natalizia per casa e probabilmente non lo farò oggi ma rimanderò … mi piace vedere ancora le lucine dell’albero la sera e quelle fuori. Del resto perché avere tutta questa fretta!?

Si rincorre tutto per non gustarsi il momento presente! Perché? Si è sempre catapultati in avanti nel tempo perdendoci quello che di più bello abbiamo in questo momento preciso.

L’estate scorsa avevo preso a fare meditazione inizialmente grazie all’insegnamento di alcune persone poi da sola; tutto mi dava un modo per assaporare quello che sono nel momento in cui iniziavo la meditazione. E’ una sensazione davvero particolare, non facile. Avete mai provato? Vorrei riprendere anche perché c’è bisogno di ritrovarsi e focalizzarsi su se stessi: cosa per me molto difficile perché sempre presa dall’occuparmi degli “altri”.

Non ho fatto e non farò buoni propositi, tanto li dimentico subito … sono poco costante. Quando mi affascina un argomento, parto a razzo, raccolgo informazioni, libri, video … tutto questo per pochi giorni … poi mi areno. Capita anche a voi?

Ed allora è meglio fermarsi e assaporare quello che c’è di bello “ora”. Restare fermi, respirare, entrare in contatto con il proprio “se” … non è facile, ci vuole tempo e poi piano piano si entra nella propria dimensione dove si è “soli” finalmente! Questa cosa può spaventare? A me no … sarà che sono in lotta con me stessa da anni e poi butto la spugna e mi dico semplicemente “vivi e non pensare”!

Auguri di Buon Anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...