Ed io sorrido!


Questa settimana non è cominciata proprio benissimo. In ordine:

1. ore 6:50 “Mammaaaaaaa non mi sento beneeeee” -> la Ribelle dopo colpi di tosse abbastanza forti mi dice che ha anche mal di testa … dopo averla fatta riposare un altro pò, mio marito le misura la temperatura: 36,9 °C … ok facciamo partire il piano B. E così chiamo mia madre che abita a circa 12 Km da noi e la attivo come baby sitter (ho ringraziato Dio per la vicinanza dei miei!);

2. preparo il pranzo che porto in ufficio per riuscire a fare una pausa pranzo breve ed uscire il prima possibile e dopo gli altri preparativi mi catapulto in garage: la macchina non parte! Parte il piano C: risalgo a casa e mio marito viene in mio soccorso … a farla breve dopo aver preso cavi e macchina di mio marito la mia car è ripartita. Arrivo in ufficio badgiando alle 9:05;

3. il pc fa le bizze e un collega sistemista che si trova nelle vicinanze dell’uscio della mia stanza arriva in mio soccorso “eh eh resisti ti dovremo cambiare a breve la macchina!” per macchina si intende in questo caso il pc 🙂

Io dopo tutto SORRIDO perchè mi rendo conto di quanti angeli sono corsi in mio aiuto ed hanno risolto in qualche modo la mia mattinata di lunedì!
C’è giusto un ultima cosa che si dovrebbe sistemare: l’elettrauto parente dovrebbe rispondere alle mie chiamate almeno dopo pranzo, giusto per prendere appuntamento e portare la macchina da lui uno di questi giorni.
Ci pensate voi??? 🙂

10 thoughts on “Ed io sorrido!

  1. Questa macchina ne ha sempre una… eh comunque capitano giornate così. Sta mattina ad esempio scendo per andare in ufficio e non trovo la macchina.. l avevo lasciata da mia madre e poi mi sono dimenticata di andarla a riprendere, faccio per andare a prendere il bus e ovviamente non passa perchè nel mio paese è giorno di fiera così ho telefonato al mio ragazzo che è venuto a recuperarmi… meno male che c’è qualcuno che ci soccorre : )

  2. @Mapy: non so se sei stata proprio tu ma sono riuscita dopo il suo squillo a sentirlo!!!! All’uscita dall’ufficio passo e me la controlla oggi stesso 🙂
    @francimakeup:oh cavolo!!!! Sarà forse la nostra inconscia volontà di rimanere a casa al calduccio!??!?! 😉

  3. E certo che sono stata io!!! L’ho chiamato subito e gli ho detto:- ascò Mà (Mario giusto? :mrgreen: ), mì che c’è la Solit con la macchina che non gli funziona, ajò, muoviti e chiamala! Ajò però!!!!! – all’ennesimo ajò, ti ha chiamata, giusto?

  4. @Mapy: noooo quale Mario … Fràààà oh Francoooooo 😀 😀 😀 se no quel comico calabrese sceglieva un nome a caso!?!??! 😀 😀 mi sto ammazzando dalle risate! Sei un mito!

  5. Noooo!!! la smetto subito, allora!!!
    😉
    un bacione carissima e buon pranzo (ma sarà buono di sicuro dato che lo hai preparato tu!)

  6. EHEH..lunedì no anche per me..
    ieri sera son caduta…ed ora…ho ginocchio..sbucciato…,son acciaccata e dolorante….
    stamattina prendo il mio solito bus per andar in ufficio e…il controllore di turno “signorina il suo abbonamentento non va bene, questo è per le corse interne,etc, etc.”…ma se ci viaggio..SEMPRE…e se cmq la fascia è quella giusta?bah…lasciam perdere….dopo la ramanzina…salgo sul bus..e…C’ERA LA STRADA BLOCCATA…così…abbiam dovuto…cercar via alternativa….,ma non riuscivam ad uscir dalla città e prender l’autostrada….,ALLA FINE….una macchina parcheggiata male…ci ha definitivamente blocatto…mezzora….(CON LE MACCHINE DIETRO..CHE ci avrebbero volentieri…fatto fuori il nostro bus….)
    beh…diciam…che ce la si può fare…
    CORAGGIO SOLI!!!
    USCITE DAll’ufficio…avremo..il secondo round(hihihi..io corso inglese, coinquiline …e cucina!!!)!!!!
    baciotti

  7. @Heka: ambèèè allora oggi è il famosissimo “Lunedì NERO” per tutte!!!!
    Forza Amiche che ce la si può fare 😉

Rispondi

