Pubblicato in: Momenti Speciali, pensieri, Qualcosa di me

Ascoltare


La bellezza dello sfogliare un libro fatto di pagine cartacee ha del magico … così come il profumo stesso della carta, vero!?

Eppure ho scoperto da pochi anni la particolare bellezza degli ebook che non colpiscono certo i miei sensi ma mi hanno restituito tutto quello che gli inglesi chiamano “smart”. Riesco ad acquistare e cominciare a leggere il libro con un click e senza dover trovare il tempo di passare in libreria dopo una giornata di lavoro ed avendo già tutti gli slot di tempo occupati. Che strano …. tutto questo mi sembra così lontano … Oggi le mie giornate scorrono sempre velocemente ma è come se avessero il senso delle 24 ore.

Visto però che se non c’è una novità non sono io … mi sono iscritta sul sito di Amazon per sperimentare un audiolibro. Lo so non è la stessa cosa nè del libro cartaceo nè dell’ebook … ma del resto dicevo così anche prima di leggere un ebook!!!

Dopo essermi iscritta gratis per una valutazione della cosa di trenta giorni .. ho cominciato a sfogliare il catalogo … trovate l’impossibile!!! C’è il classico imbarazzo della scelta … ma il titolo e la copertina di un audiolibro mi ha colpita subito; per non parlare dei due autori …. che ho scoperto dopo la maratona del prendiloconfilosofia.it di Marzo: Maura Gancitano e Andrea Colamedici (coppia anche nella vita…. giusto una nota rosa di gossip concedetemela!!).

Il libro si intitola “Liberati della brava bambina” … dite la verità incuriosisce anche voi eh?!

E’ un libro che ripercorre alcune delle figure femminili più o meno note restituendone il vissuto e cercando di dare un nome ad un sentimento forte dentro ogni donna cresciuta ed educata ad essere una brava bambina ma che fa i conti sempre con un’altra sua istintiva e personale voglia di fare!

Io ho appena finito di ascoltare il capitolo 4 dopo ho scoperto la vera storia di Maleficent!

Buona giornata e buon ascolto se vi va di sperimentare!

Un pensiero riguardo “Ascoltare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...