Pubblicato in: Qualcosa di me

Le parole belle …


Ditele le parole belle che sono una poesia per il cuore ed una carezza per l’anima!

Mi rendo conto di quanto sia difficile lasciarsi andare anche in questo senso … ma certamente non bisogna fare regali così preziosi a persone che non apprezzerebbero. Anche qui c’è da fare una cernita accurata ma dopo aver scelto e, guidati anche dall’intuito e dall’istinto, lasciate che le parole comincino a fluire e raggiungere posti irraggiungibili!

In questo periodo in cui dobbiamo fermare i gesti di affetto perché pericolosi usiamo le parole per avvicinarci e riuscire a rendere questa distanza minore.

Molte volte mi è capitato di avere bisogno di un incoraggiamento o di un semplice saluto … e pensare quanta potenza abbiamo dentro di noi che non utilizziamo o teniamo stipata dentro per paura di essere giudicati sciocchi o superficiali mi fa riflettere e dire “e diciamole quelle parole, non rimandiamo!“.

Condividere anche un pensiero o una riflessione potrebbe aiutare qualcun altro magari a superare un momento di blocco o semplice tristezza. Abbiamo tanto dentro e non lo utilizziamo … quasi non ne siamo coscienti! Eppure una parola entusiasta potrebbe risolvere la giornata di una persona a noi cara … 

Condividere una gioia poi infonde fiducia ed energia, non credete?

Lo so non è sempre tutto vero ma anche Madre Teresa diceva che siamo delle piccole gocce di un immenso oceano che possono contribuire anche nel poco a fare ancora più grande il mare … beh proviamoci … potremmo dopo una nostra parola vedere spuntare semplicemente un sorriso su un viso o sentire una risata allegra … vi basterebbe? A me si e tanto!!!

Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...