Ditele le parole belle che sono una poesia per il cuore ed una carezza per l’anima!
Mi rendo conto di quanto sia difficile lasciarsi andare anche in questo senso … ma certamente non bisogna fare regali così preziosi a persone che non apprezzerebbero. Anche qui c’è da fare una cernita accurata ma dopo aver scelto e, guidati anche dall’intuito e dall’istinto, lasciate che le parole comincino a fluire e raggiungere posti irraggiungibili!
In questo periodo in cui dobbiamo fermare i gesti di affetto perché pericolosi usiamo le parole per avvicinarci e riuscire a rendere questa distanza minore.
Molte volte mi è capitato di avere bisogno di un incoraggiamento o di un semplice saluto … e pensare quanta potenza abbiamo dentro di noi che non utilizziamo o teniamo stipata dentro per paura di essere giudicati sciocchi o superficiali mi fa riflettere e dire “e diciamole quelle parole, non rimandiamo!“.
Condividere anche un pensiero o una riflessione potrebbe aiutare qualcun altro magari a superare un momento di blocco o semplice tristezza. Abbiamo tanto dentro e non lo utilizziamo … quasi non ne siamo coscienti! Eppure una parola entusiasta potrebbe risolvere la giornata di una persona a noi cara …
Condividere una gioia poi infonde fiducia ed energia, non credete?
Lo so non è sempre tutto vero ma anche Madre Teresa diceva che siamo delle piccole gocce di un immenso oceano che possono contribuire anche nel poco a fare ancora più grande il mare … beh proviamoci … potremmo dopo una nostra parola vedere spuntare semplicemente un sorriso su un viso o sentire una risata allegra … vi basterebbe? A me si e tanto!!!
Buona giornata!