Profumo di mele


Ieri sera avevo una voglia matta di accendere il forno e vedere cuocere un dolcetto questa volta fatto per me e solo per me (senza dover aspettare una qualche occasione particolare).
Così apro il mio pc e mi collego in rete per scaricare e provare subito una ricetta suggerita dal web.
Era veramente tardi ma non ho voluto rimandare … “cavolo voglio qualcosa di buono e fatto da me domani per colazione!!!” e così ho digitato su google “ricetta bimby muffin …” ed ho scelto i muffin alle mele sbirciando da questo forum di bravissime cuoche!!!!
Una cosa non mi ha molto soddisfatta: la quantità di zucchero; io aumenterei di qualche altro grammo così da avere comunque un gusto dolce oltre a quello che viene dato dai pezzetti di mela che si sciolgono in bocca una volta addentato uno di questi muffin.
Naturalmente solo stamattina li ho spolverizzati con lo zucchero a velo ed assaggiati apprezzando il risultato (visto che ieri sera avevo solo potuto sentire per casa il profumo fantastico delle mele ancora più forte non appena sfornati gli stampi!!). Erano bollenti quindi li ho potuti mangiare solo con gli occhi 😀
Questa mattina non vedevo l’ora di ritrovare sul tavolo i “miei” dolcetti.
Appena terminerò questi ne proverò a fare di altri magari cambiando gusto 🙂
Se avete delle ricette facili facili per me io sono qui!!!!!!

7 thoughts on “Profumo di mele

  1. il profumo che arriva dalla tua allegra cucina…arriva sin qui…sai…
    già ti vedo….sfornar i muffins…melosi…LI VOGLIO!!!
    col grembiule a fantasia…,i capelli raccolti ed un sorriso raggiante…,mentre disponi la tua ultima prelibatezza amica mia! è bello pensarti così…,nel tuo regno casalingo…,con la Ribelle che entusiasta ed orgogliosa….ti ha dato una “mano” a preparare!!!
    grazie per la veloce e divertente ricetta(prima o poi ..voglio provar a farli anche io(e purenQUELLI SALATI!!!!hihihihi))!!!
    baci 😛

    ps.ehm….domattina passo a far colazione a casa Solitamente…,ci vediam per le 7:30…hihihi(ovviamente…non è CERTO…per i muffins(,ma lasciatemene uno….ok?)..hihihihih)

  2. @Heka: MA HAI UNA WEBCAM installata nella mia piccola cucina?!?!?! :O per un attimo mi sono guardata intorno 🙂
    Da casa Solitamente potete passare a colazione e a pranzo la porta la troverete sempre aperta!!!! Un bacio e grazie per tutti questi complimenti 🙂

  3. @Carlotta: ciaoooo!! Se solo avessi potuto fare delle foto … ma è stato già un miracolo portare a termine questa mia piccola impresa 😀

  4. Proverò la ricetta ma senza bimby… Io invece circa 3 giorni fa avevo preparato la torta allo yogurt con l’aggiunta di pezzetti di una mela nell’impasto e un’altra a fette sopra. Non ti dico quant’era buona!!! Peccato che ogni volta dura solo 1 giorno e mezzo!!!!!! ‘nnaggia!!!!
    Provala Solit, è davvero una bontà!
    😉

  5. Cara…mai scordarisi una foto in un momento importante…comunque complimenti per l’impegno e il risultato
    se ti va… io ho una ricetta facilissima,perfetta per la prima colazione, i cornetti della Moroni se digiti esce l’impossibile… in ogni caso io domani la pubblico…
    Un bacio
    e spero che il brutto tempo non abbia avuto gravi conseguenze nella tua zona

  6. @Mapy: buoooonaaaaaaaaaa…beh ricordati di prepararmela quando un giorno ci incontreremo perchè lo so ke alla fine ci incontreremo!!!! 🙂
    @Renata: eh lo so lo so … ma comprendimi 😦 dopo una giornata di lavoro full-time, essere andata a prendere la Ribelle e giocare con lei, cucinare per la cena etc etc etc … secondo te potevo avere la forza mentale di fare una foto? 😦 … Vabbè che la buona volontà aiuta anche in questo 🙂

Rispondi

